Narrativa adulti

Collana Ruggine

Tascabile per sognatori

Benvenuti nel meraviglioso mondo della COLLANA RUGGINE dove le storie dimenticate si rifiutano di essere dimenticate! Qui troverete avventure ingiallite e parole inascoltate che hanno attraversato epoche e secoli. Immaginatevi, narrazioni che hanno attraversato così tanti cassetti nel tempo che si sono praticamente fusi con i cardini arrugginiti. Ma non preoccupatevi! Li abbiamo tirati fuori e abbiamo dato loro una rinfrescata con una grafica moderna e un linguaggio contemporaneo. Nella collana rientrano diversi generi letterari: Racconti di periferia così bizzarre che vi faranno gridare :“Wow”! E il folklore e le tradizioni? Sì, le abbiamo! Non possiamo garantirvi che siano sempre veritiere, ma vi garantiamo che sono incredibilmente divertenti”; Monografie di personaggi “Super speciali“; Biografie di geniali sconosciuti che vi faranno chiedere: “Ma chi è mai questo?”, Ritratti d’artista che vi faranno sentire dei veri intellettuali e persino Poesie urbane che fanno piangere di commozione i graffiti sui muri.

Rientrano, anche, Ricettari ritrovati di cucina vintage per giovani “chef retrò”. Insomma, cari lettori, la COLLANA RUGGINE è un vero tesoro dimenticato che merita di tornare alla ribalta. Prendetela in mano, indossate guanti antiruggine e preparatevi a sorridere, ridere e scoprire mondi scomparsi. Non vediamo l’ora di accompagnarvi in questo viaggio tra la polvere, la ruggine e l’umorismo!

GENERE: Narrativa mixata

ANNI: 25 – 90 + anni                       

LETTORE: Una collana per adulti romantici, disordinati, indecisi, lenti, annoiatiimperfetti, arrabbiati ma anche sognatori e irrefrenabilmente amanti della vita. I libri si adattano benissimo anche a tutte le persone virtuose, svegli, irrimediabilmente positive, serene e soddisfatti dalla vita. Ma se avete un figlio della generazione Z, non esitate a fargli vedere le pagine dei nostri libri.

Mercuri Giuseppe

"La Rossa Caulonia: La Straordinaria Creazione di Cavallaro"

Amico del popolo, eroe delle masse, Cavallaro diventò una leggenda vivente.Il suo nome si diffuse come un incendio, portando la speranza a chi era stanco delle vecchie dinamiche.

E chi avrebbe mai pensato che la penna dimenticata del professore Mercurio sarebbe stata la chiave per svelare la storia della rossa Caulonia? Con parole affilate come spade e fluidità narrativa, il professore racconta la vita di Cavallaro, un rivoluzionario controverso ma intriso di nobiltà d’animo. In mezzo alle pagine polverose e alle parole sbiadite, si scoprono intrighi, tradimenti e colpi di scena, il professore ci fa conoscere  una storia politica avvincente. Ma l’eredità di Cavallaro va oltre la sua epoca, perché la sua storia continua a ispirare anche noi, qui e ora.

La sua ribellione contro le ingiustizie e il suo sogno di un mondo migliore sono un faro per chiunque si trovi a lottare per i propri ideali.

RIBEL-MONOGRAFIA  STORICA